Scarica il regolamento del concorso: click

Scarica il modulo per iscriverti: click

 

“Mangiamo sano, consumiamo il giusto, viviamo meglio”

Visto il successo ottenuto nella prima edizione del 2015,

la Proloco Capanne, nell’ambito del programma “39a Sagra della Granocchia e dei piatti tipici locali”, intende continuare a promuovere e valorizzare stili di vita e pratiche sostenibili finalizzate a realizzare una nuova idea di paese sostanziata nell’alleanza tra uomo cultura e ambiente.

Negli ultimi anni siamo stati testimoni di un’indubbia crescita di interesse verso l’autoproduzione alimentare. Giardini, balconi e terrazzi si sono popolati di piante da frutto e da ortaggio, non a scopo di lucro, ma con l’obiettivo di avere cibo fresco e genuino e davvero tanta soddisfazione.

Sono sempre più le persone che, avendo a disposizione un pò di spazio, decidono di destinare una parte più o meno grande del giardino alla coltivazione di ortaggi e/o piante aromatiche.
La realizzazione di un orto familiare è facile ma richiede tempo e passione, requisiti indispensabili per poter produrre e assaporare tutto l'anno ortaggi naturali e soprattutto controllati in ogni fase.

In relazione a questo è stato istituito nel 2015 il 1° Concorso “ L’Orto Migliore ” consistente nel premiare le migliori coltivazioni di ortaggi realizzate negli spazi privati orti e balconi dell’area di Capanne.

Questa del 2016 sarà la seconda edizione.